Cos'è la Connessione Internet ADSL?

ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) è una tecnologia per la trasmissione digitale a elevata larghezza di banda. A differenza del normale servizio di chiamata dial-up, l'ADSL offre una connessione sempre disponibile, detta anche tariffa FLAT. ADSL ospita contemporaneamente informazioni analogiche (voce) sulla stessa linea. L'ADSL è generalmente offerto a velocità di trasferimento dati da 512 Kbps a circa 20 Mbps.

ADSL è stato specificamente progettato per sfruttare la natura unidirezionale della maggior parte delle comunicazioni multimediali in cui grandi quantità di informazioni fluiscono verso l'utente e viene restituita solo una piccola quantità di informazioni di controllo interattive. Diversi esperimenti con ADSL per utenti reali sono iniziati nel 1996. Nel 1998, sono iniziate installazioni su vasta scala in diverse parti degli Stati Uniti. Nel 2000 e oltre, l'ADSL e altre forme di DSL sono diventate generalmente disponibili nelle aree urbane.

Durante gli anni la tecnologia e i protocolli DSL si sono aggiornati e le tecnologie più utilizzate dai provider sono attualmente ADSL2+, VDSL2, HDSL che hanno prestazioni al passo con i tempi, si parla di 10+ Mb/s in download e 1+Mb/s in upload.

Verifica con noi la copertura internet veloce ADSL e le offerte a te dedicate.

Fibra Ottica
NUMERO VERDE GRATUITO
NUMERO VERDE GRATUITO

Da LUN a VEN 8:00 / 18:00

 800.088.250